Presentazione

Il Liceo è situato in un moderno edificio di tre piani, costruito alla fine degli anni Ottanta in Via della Fonte 9, a Monterotondo (Roma). Esso dispone di 50 aule, dotate di Lavagne Interattive Multimediali. Inoltre esso è dotato di: un’ampia Aula Magna provvista di schermo, proiettore, impianto audio e Lavagna Interattiva Multimediale, per conferenze ed assemblee; una fornita Biblioteca con più di 5300 volumi ed abbonamenti a varie riviste, sempre a disposizione degli studenti; una Palestra polivalente, con attrezzature per vari sport ed i relativi spogliatoi, campi di calcetto e pallacanestro esterni ed una pista di atletica di60 metri;I laboratori di cui dispone sono: un Laboratorio di Informatica, dotato di 14 computers più un pc master collegati tra loro; un Laboratorio di Scienze Naturali, provvisto di banconi con cappa aspirante, attrezzature per gli esperimenti, pc, proiettore e schermo; un Laboratorio di Fisica, anch’esso dotato di attrezzature per esperimenti e strumentazione per misure tramite sensori digitali e computer, proiettore e schermo; un Laboratorio Linguistico, dotato anch’esso di 14 computers più un pc master collegati tra loro.Gli Uffici del Dirigente Scolastico, dei Collaboratori della Presidenza, del D.S.G.A. si trovano al pian terreno, insieme agli Uffici della Segreteria Didattica e Amministrativa e alla Sala Docenti. Inoltre gli studenti possono usufruire, durante la ricreazione, di due ampi cortili esterni ed accedere all’istituto sia dall’ingresso principale di Via della Fonte, sia dall’ingresso secondario di Via Senna, attraverso il quale si giunge anche al parcheggio interno. Infine, l’istituto dispone di un bar interno aperto a tutti gli studenti e al personale in servizio presso la scuola, sia durante le ore antimeridiane, sia nelle ore pomeridiane in cui sono previste attività extra-curricolari.