Erasmus Plus

Anno scolastico 2023/2024

Formazione del personale scolastico all'estero, al fine di presentare contenuti di diverse materie in lingua inglese con un approccio ludico ed operativo.

dal 12 Settembre 2023 al 31 Agosto 2027

Descrizione del progetto

La nostra scuola quest’anno (2023/2024) ha intrapreso insieme ad altre scuole della Finlandia, della Spagna e della Grecia un nuovo percorso di scambio e condivisione di altre culture europee grazie al progetto Erasmus Plus, di cui è beneficiaria.

Testimonianze delle studentesse e degli studenti partiti per il progetto Erasmus +:

Diario di bordo (Malaga 12-17 novembre 2023)

Infografica (Malaga 12-17 novembre 2023)

– Diario di bordo (Finlandia 16-23 dicembre 2023)

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche in lingua inglese, anche mediante l’utilizzo della metodologia Content Language Integrated Learning.
  • Miglioramento della qualità del processo di insegnamento e di apprendimento.
  • Potenziamento delle competenze digitali nell'ottica dell'innovazione, in un ambiente inclusivo e sostenibile.