G Suite for Education

Contenuto in:

Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma G-Suite for Education, composta da una serie di “applicazioni web”, accessibili online mediante un qualsiasi browser senza necessità di installare alcun software sui computer personali e della scuola.

Così come ai Docenti, anche agli studenti verrà assegnato un account G Suite for Education, con funzioni definite dall’amministratore del servizio che permetterà loro l’accesso ai servizi G Suite for Education.

Le credenziali di accesso, assolutamente riservate, consentono di utilizzare gratuitamente e online le app offerte dalla piattaforma G Suite for Education, quali Google Mail, Drive, Meet e Classroom. Quest’ultima app, in particolare, consente agli insegnanti di creare una classe virtuale per gestire la comunicazione, i materiali, i compiti e le scadenze con gli studenti, direttamente online.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018