Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CONTRIBUTO VOLONTARIO Informativa agli studenti ed alle famiglie

Il contributo volontario è indispensabile per il miglioramento del servizio offerto dalle istituzioni scolastiche e, in  questa congiuntura economica, le scuole come la Nostra, protese al miglioramento continuo di una offerta di qualità, non sono nelle condizioni di poterne fare a meno senza pregiudicarne lo scopo .

Si desume la non obbligatorietà ma piuttosto, la necessità e l’opportunità di una partecipazione volontaria che, nel caso della nostra generosa  tradizione  ha finora potuto dotare di monitor interattivi multimediali tutte le classi e garantirne il pieno utilizzo, funzionamento e manutenzione, il decoro edilizio nei limiti delle nostre possibilità, la dotazione di climatizzatori per la maggior parte delle classi e ambienti comuni  per garantire condizioni climatiche ottimali, l'acquisto di sedie  con ribaltina per le simulazioni esami di stato, riqualificazione di spazi comuni quali aula magna e area relax, materiali tinteggiatura riqualificazione muro esterno  imbrattato, ripristino e riacquisto materiali tecnologici, monitor per la comunicazione efficace ai piani, pianificazione di eventi, radio web,  ed un ampliamento dell’offerta formativa sempre rispondente e nella massima trasparenza .

Dall’anno in corso si registra una forte flessione  dei versamenti a favore della scuola e del servizio agli studenti, pur avendo deciso, di mantenere ormai da decenni la cifra di 85 euro annue come limite di donazione. La scuola spende mediamente 194,81 euro a studente annue.

Siamo convinti, nel mantenere la cifra di 85 euro, di poter contare sul senso civico di tutti gli studenti e le loro famiglie per poter continuare ad offrire lo stesso standard di servizi e migliorarlo sempre di più.  

                                                                                                                               Il  Dirigente Scolastico

                                                                                                                                   RobertaMoncado

                                                                                                                        Il Presidente del Consiglio di Istituto

                                                                                                                                   Fabrizio Panichi

                                                                                                                 (firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)

 

Il pagamento deve essere effettuato tramite piattaforma PagoPA

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018