Dirigenza e Amministrazione

Il modello DADA dopo quattro anni

La didattica a distanza

Comunicazioni in evidenza

Sorteggio pubblico in videoconferenza alunni classi prime a.s. 2020-2021

03/07/2020 - Circolari

Sorteggio pubblico in videoconferenza alunni classi prime a.s. 2020-2021

Questionario di monitoraggio DAD

30/06/2020 - Articolo

Gentili studenti, genitori,
l’evento straordinario che, come Italiani, ma soprattutto come comunità scolastica siamo stati costretti ad affrontare è stato completamente nuovo nella storia del nostro Paese e della Scuola italiana.
Pur tuttavia, nella parziale improvvisazione ed imprevedibilità dell'evento, ci siamo reinventati la modalità di fare scuola e, a parer mio, tutto il nostro istituto si è dimostrato decisamente all'altezza della situazione.
Ancora una volta colgo l’occasione per compiacermene con lo Staff e il personale tutto.
Ma noi siamo abituati a non essere autoreferenziali, al contrario, nell’ottica dell’ascolto e del miglioramento continuo, ci orientiamo, e ne facciamo tesoro, sul gradimento di tutte le componenti della comunità educante.
Per questo motivo Vi invitiamo a compilare il questionario pubblicato, in forma assolutamente anonima, che sarà il primo strumento da cui inizieremo il nostro miglioramento.

Il giorno del diploma ai tempi del Covid19

27/06/2020 - Articolo

Care  Diplomate, Cari Diplomati,

siamo ormai giunti alla fine di questo anno scolastico così straordinario ed eccezionale. E per Voi  siamo ormai giunti al congedo finale, alla conclusione del Vostro corso di studio.

Siamo rammaricati perché ormai da anni eravamo abituati,  tutti noi che siamo questa bella comunità dal nome G.Peano, GP, a salutarVi con un congedo ufficiale: purtroppo però questa strana pandemia ci ha colto di sorpresa; non era nostra intenzione comunque saltare questo appuntamento di cui andiamo orgogliosi.

In questi anni, ma soprattutto in questi ultimi mesi,  siete stati al centro di ogni nostra azione e preoccupazione: perché siete stati Voi la nostra più grande passione e Vi ringraziamo per tutto il grande lavoro che abbiamo fatto insieme.

E’ stato bello conoscersi, salutarVi la mattina,  accoglierVi quasi bambini e vederVi crescere per crescere insieme.

Ultima Campanella

17/06/2020 - Articolo

Non abbiate fretta e godetevi ogni minuto del colloquio, vivetelo come un momento di lancio verso il vostro futuro per il quale vi porgiamo i migliori auguri, affinchè il cammino che vi attende sia il migliore possibile (Rocco Pinneri).

Lettera alle maturande e ai maturandi del Lazio (Direttore Generale)

Guarda il video: Ultima Campanella.mp4

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI ALUNNI CLASSI PRIME a.s. 2020.21

16/06/2020 - Circolari

Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2020.21

Insediamento commissioni Esami di Stato

12/06/2020 - Articolo

Insediamento commissioni Esami di Stato: modalità ingresso edificio

Esame di Stato: Colloquio Studenti

12/06/2020 - Circolari

Esame di Stato e Colloquio Studenti: protocollo ingresso per svolgimento prova orale.

Esami di Stato a.s. 2019/2020

03/06/2020 - Circolari

Esami di Stato a.s. 2019/2020- Tassa e Domanda

Invio Ordinanze Ministeriali n.10/11 del 16.05.20 - Esami di Stato e Valutazione